JM Doctor - шаблон joomla Авто

Prenota una visita su Miodottore.it

Alfredo Petralia - miodottore.it

implantologia flap lessLa mancanza di uno o più denti per carie, traumi o altre malattie parodontali, non è soltanto un problema di natura estetica per il paziente. La mancata funzionalità di un dente può creare un effetto domino sulla struttura ossea dell’intero cavo orale, indebolendola e causando asimmetrie sistemiche.

La specializzazione continua del Centro odontoiatrico e implantologico Dr. Alfredo Petralia ha notevolmente affinato la competenza nella sostituzione di eventuali elementi mancanti. La possibilità di scelta varia tra l'esecuzione di un ponte, una protesi o l’affidarsi all'implantologia. Il sistema più adatto di impianto dentale verrà proposto al cliente dopo un attento studio per valutare il sistema più adatto a ad ogni esigenza.

Flap less: addio bisturi, bentornato sorriso.

implantologia flap lessDirettamente importata dall’esperienza del Dr. Alfredo Petralia presso la Columbia University è la tecnica flap less, che consente di accantonare il bisturi in favore dell'installazione dell'impianto posto direttamente all’interno della gengiva.

I vantaggi conseguenti per il paziente sono ravvisabili nella procedura assolutamente indolore e in un decorso post operatorio rapidissimo senza operazioni chirurgiche maggiormente invasive, con l'impiego di minor anestetico e con una intervento mini-invasivo.

In sostanza, una guarigione veloce per un sorriso subito sano e bello.

I benefici della tecnica Flap-less.

implantologia flap lessIl tipo tradizionale di impianto dentale prevede l’inserimento di perni in metallo nel cavo mascellare, a cui vengono fissate le protesi dentarie. Bisogna appurare che non si verifichino crisi di rigetto nel contatto tra perno e gengiva, pertanto i tempi d’intervento possono allungarsi e le sedute moltiplicarsi.

La tecnica flap-less, basata su impianti in titanio, annulla di suo i problemi di rigetto e dimezza conseguentemente i tempi d’intervento (carico immediato), oltre a garantire una procedura “senza ferita” per il paziente.

Gli impianti tradizionali, infatti, prevedono tagli chirurgici della gengiva tramite bisturi, con cospicue quantità necessarie di anestetico. La metodologia flap-less richiede invece anestesia non invasiva, nessun taglio chirurgico, minore edema o sanguinamento e non prevede punti di sutura, abbattendo considerevolmente il dolore per il paziente.

Il medico può anche simulare le fasi d’intervento implantologico studiando il morso del paziente tramite sofisticati software, per una velocità e affidabilità superiore d’intervento.

La tecnica flap-less non è utilizzabile a prescindere su ogni paziente, ma se ne esistono le condizioni, è la via maestra seguita dal Centro Implantologico Dr. Alfredo Petralia.

Ortodonzia intercettiva: piccoli pazienti, grandi sorrisi.

Ortodonzia intercettiva è un altro atout del Centro, certificato mediante prestigiosi riconoscimenti accademici. È rivolta ai pazienti più giovani, per i quali è importante correggere per tempo la posizione di tutta l’arcata dentale, allo scopo di evitare episodi estrattivi derivanti da uno sviluppo non armonioso dell’allineamento dei denti. Poco invasiva, molto economica, l’ortodonzia intercettiva regala grande soddisfazione e benessere al sorriso dei nostri ragazzi.